17^ giornata: Prato che goduria!!!


21/02/2016 - Sotto 2–1 a un minuto dalla fine i lanieri vincono 3–2 a Thiene

MENEGATTI METALLI–PRATO 2–3

MENEGATTI METALLI: Bastini, Bellio, Vigolo, Grumiche, Batata, Belloni, Sgolastra, Racale, Santana, Alemao, Lamedica, Ruzza. All. Albertini.
PRATO: Perez, Benlamrabet, Sarti, Pagnussatt, Martelli, Schacker, Daga, Balestri, Arteiro, Fusari, Lucas, Campagna. All. Coccia.
ARBITRI: Burattoni di Lugo di Romagna e Lontani di Ravenna; cronometrista Mestieri di Finalemilia.
RETI: pt 14’45” Sgolastra, 16’03” t.l. Schacker; st 8’17” Lamedica, 18’59” Schacker, 19’55” Daga.
NOTE: espulso Alemao al 40’; ammoniti Sgolastra, Santana, Arteiro; tiri liberi Prato 1/2 (Schacker 1/2); spettatori 200 circa.


ZANE' (VI). Un Prato monumentale espugna Zanè nei secondi finali e piazza un colpo fondamentale nella corsa ai playoff. Biancazzurri addirittura sotto di un gol a poco più di un minuto dalla fine e poi capaci di ribaltare il risultato. Nonostante le assenze di Lucas e Bertoldi, i lanieri di Coccia hanno avuto il merito di crederci fino alla fine, conquistando all'ultimo tuffo un successo fondamentale. I lanieri sono stati bravi a rimontare due volte senza mai perdere la testa, avendo anche coraggio ed un pizzico di fortuna nel finale.
Lanieri sotto nel primo tempo sul gol di Sgolastra ma la reazione è pronta e Schacker pareggia su tiro libero. Nel finale di tempo protagonista il portiere locale che salva su Pagnussatt a colpo sicuro e su Schacker su un altro tiro libero.
Nella ripresa segna Lamedica ed il Prato sembra non riuscire a scardinare la difesa veneta, tanto che al 16' entra Arteiro portiere d'attacco. La mossa paga e il finale è pazzesco.
A un minuto dalla fine pareggia Schacker, poi Alemao si fa espellere ingenuamente ed i lanieri, a 46 secondi dalla fine, non si accontentano del pari. Fanno bene: su assist di Balestri, capitan Daga mette dentro un gol che per il Prato vale oro. Quarto posto consolidato, salvezza quasi matematica, corsa play–off lanciata: è un Prato che sogna in grande.
LE ALTRE: Altro sorpasso in un girone ricco di colpi di scena. La Came Dosson perde nuovamente la vetta della classifica dopo il pareggio sul campo della CLD Carmagnola e deve ringraziare Bellomo, che in pochi secondi porta la squadra al 2–2 nel finale di gara. Ne approfitta la Ma Group Imola che passa sul campo dell’Italservice Pesarofano grazie alla splendida prestazione di Revert Cortes, che sigla 4 reti e indirizza subito il match a favore della squadra di Pedrini. A quattro punti dalla vetta c’è Milano, che torna alla vittoria contro il Crocchias Cagliari, battuto agevolmente 4–2 (con un lieve passaggio a vuoto nel finale). Buona prestazione di Battaia, autore di una doppietta. La Maran Nursia travolge l’Aosta con un 8–0 che non lascia spazio a repliche: tripletta di Guga e doppietta di Paolucci che avvicinano la squadra di Da Silva alla salvezza. Il Carrè Chiuppano aggancia l’Aosta all’ultimo posto dopo il pari con il Real Arzignano. Alla doppietta di Adami risponde il solito Amoroso, che sale a 26 reti stagionali. Ma i veneti perdono una buona occasione per avvicinarsi alla zona playoff.
LA NUOVA CLASSIFICA